Casale (Monte) – Il Missile

Casale (Monte) – Il Missile
rocciarottaapuana
5 22/03/2024
Ok

Che bel viaggio! Pittoresco pensare di risalire le fiamme del missile e dopo salire sulla sua sommitá! Qualche difficoltà lungo l’avvicinamento dopo aver preso la sterrata che sale decisa verso dx PRIMA della cava (cartello in legno con scritta ferrata che indica la direzione opposta) si segue fino ad incontrare una traccia che sale a sx nel bosco (bolli rossi) si segue lungamente risalendo i ghiaioni da lí la traccia va un pò a perdersi e gli ometti vanno a diradarsi noi abbiamo puntato all’evidente canale per arrivare al bosco dell’attacco ma probabilmente conviene stare a sx su terreno piú facile per poi traversare a destra sotto le pareti. Avvicinamento un pò pericoloso prestare attenzione!
Abbiamo attaccato la via in corrispondenza di un canale diedro appena a destra della via “TRICE” targhetta in ferro alla base.
In linea di massima i tiri dispari presentano piú chiodi, sui pari integrare e andare!
Discesa seguire ometti verso dx che in breve portano all’orrido la passerella in legno non sembra esserci piú ma é facilmente aggirabile piú in alto. Dopo seguire il largo sentiero al bivio scendere a destra fino ad incontrare i cartelli del CAI.
Grazie Daniela per il passaggio!

Saluti a America e Mariani che hanno condiviso la via con noi!
Grande Tova che pur singhiozzante é una locomotiva!