Cars (Cima) da Lurisia

matte978
3 28/12/2019
niente da segnalare

bella gita, a lungo pensata ed attesa
cogliendo l’occasione del “beau fix”, della diminuzione del pericolo valanghe e della temperatura abbastanza rigida ma ideale decidiamo per questa meta
interessante scialpinisticamente parlando: utilizzato tutto (esclusi i rampant) con un mini ripello
Picca e ramponi sul pendio del Carset viste le condizioni, anche in discesa
il tratto successivo (in salita) che ci immaginavamo su neve difficile invece abbiamo trovato un buono/ottimo grip che ci ha permesso una salita tranquilla e rapida
con Luca L.

unica annotazione: il mini comprensorio di Lurisia offre un passaggio su ovovia. Però è proprio UNO, ovvero o solo salita o sola discesa. Considerando che la neve non arriva fino in fondo,… direi che sarebbe opportuno che prevedessero un biglietto di andata e ritorno magari a 7 € invece che 5€…invece ci siamo dovuti acquistare un secondo biglietto anche per scendere…un’inezia, per carità, sono altri 5€ però…
anche perchè non ce li hanno controllati nè a salire nè a scendere…