Cars (Cima) dalla Certosa di Pesio, anello per Cima Piastra e Colle Serpentera

FINO A CERTOSA DI PESIO
Sentito assestamenti

con la tavola. da solo.
la neve e’ un po’ allentata nelle esposizioni sud, farinosa bellissima esposizioni nord.
Non si osservano scariche e la neve che ho staccato nei versanti sud non fa danni.
Meteo caldo, da 1000 e 1 notte.
Ci ho messo 8 ore per i segg. motivi:
1. imbecille io: ho seguito una dozzina di simpatici valsusani(io che la strada la sapevo) che si sono infilati su’ per il vallone del cavallo: ad un certo punto siamo tornati indietro perdendo un’ora.
2. battuto traccia da quota 1400 fino in cima, con le ciastre: non velo consiglio: la traccia dello scialp che l’ha fatta lunedi era più in su’ e, dalla cima piastra era scomparsa.
3. il falsopiano DOLINOSO DOPO VILLA SOCHE mi ha fatto dire delle cose terribili e perdere un’ oretta.
p.s. la discesa nel vallone dal colle serpentera a villa soche e’ una figata con la tavola.
Avrei dato 5 stelle per la fatica, ma questo e’ un altro discorso.