Carro (Punta del) da Noasca per l’Alpe Rocci e la cresta SO

francoc59
5 13/06/2014
tutto ok

Salita diretta dalla piazza di Noasca alla Punta del Carro.

Con l’Amico Giuseppe.Scendendo da Ceresole mi sono fermato parecchie volte a Pian Ciamousseretto dove parte la mulattiera per la Sassa a guardare questa Cresta che sale diretta alla Punta del Carro, aspettando il momento buono per provarci.Gita lunghina quindi partiamo presto,viaggiamo all’ombra di buon passo sfruttando dopo il sentiero che sale all’Alpe Rocci le tracce dei Camosci, ma il percorso è abbastanza facile da intuire.Dai 1945m troviamo tacche rosse sbiadite,è l’antico sentiero che dall’Alpe Lavassai(Noaschetta)sale o meglio saliva a Pianpurcetto,lo seguiamo al ritorno ma il sentiero non esiste piu’ e in basso non troviamo neanche piu’ le tacche rosse,quindi proseguiamo la discesa a Noaschetta alla nostra maniera. Giornata spettacolare come il panorama,solo la vista sulla Sud del Grampa ripaga la fatica della salita.Un Grazie all’Amico Blin per l’Amicizia e la compagnia in questa piu’ che appagante escursione.