Carro (Colle del) da l’Ecot, traversata al Lago del Serrù

Carro (Colle del) da l’Ecot, traversata al Lago del Serrù
blin1950
3 28/07/2013

Ottima la relazione di Monica, però io sono più positivo e ci metto una stella in più in quanto la salita fino al colle diciamo che non abbiamo visto il sole ma non è neanche piovuto…se non subito dopo aver iniziato la discesa al rifugio. Al pomeriggio c’è stata una bella apertura e questo mi ha permesso di gironzolare un po’ lungo la via di salita della Levanna Occidentale, accompagnato da Beppe; siamo arrivati sopra la morena in vista del Col des Patriotes e della vetta, tanto per capire come si sarebbe svolta la salita il giorno seguente.
Affettuando la traversata in senso inverso, aggiungo solamente una precisazione, tanto per non trarre in inganno chi legge: il dislivello in salita dalla diga del Serrù, da gps 1028 metri, in discesa sempre da gps 507 metri. La discesa del giorno seguente a Bonneval, perché il pulman non può salire oltre, non è stata contabilizzata in quanto il gps era spento nello zaino al riparo dalla pioggia battente. Un saluto a tutti i 18 componenti della gita.