Carro (Cima del) dal Lago del Serrù

p74
02/07/2013

io mi sono divertito ma non mi sento di consigliarla se non per due o tre giorni ancvora e per il gusto di fare una sciata comunque bella a Luglio !!
La parte alta del ghiacciaio è meraviglosa da 8 stelle
dal paletto in giù divertente ma non eccezionale molto ondulata e bisogna andarsi a cercare i tratti più lisci(e ci sono sulla sinistra scendendo)
in salita bisogna togliere per 20 mt gli sci scavalcato il paletto e al ritorno il primo tratto di discesa dal paletto è al limite con molte pietre affioranti non simpatiche
stamattina un crollo di un muro di neve ha sbarrato la strada ben sotto il serrù e cosi dislivello magggiorato ma ora hanno ripulito tutto
se si parcheggia al serrù,invece, il portage è di 15 minuti la neve inizia a metà lago dopo la casa del custode(e per essere luglio direi che non c’è da essere troppo pistini
la neve è estiva su tutto l’itineraio quindi non molla mai del tutto
oggi in solitaria totale(solo qualche stambecco a farmi compagnia)