Carro (Cima del) dal Lago del Serrù

no problem
Visto valanghe lastroni esistenti
2000

Partiti alle 6,00 dal Lago Serrù con gli sci ai piedi che abbiamo dovuto togliere dopo 5 minuti per poi rimetterli circa 10 minuti dopo, il pendio ripido superato negli ultimi 70 mt a piedi (questo svalicamento a quanto ricordo va fatto nel colletto a sx più basso e meno ripido), al colletto scesi alcuni metri nel versante opposto senza sci per mancanza di neve poi si calzano di nuovo, breve tratto di neve scivolosa poi firn sino alla cima. Scesi nel vallone del carro con neve dura per i primi 300 mt poi più morbida e molto ben sciabile sino a 2200 dove iniziano le vaschette create dalla pioggia, oggi comunque sciabili in quanto di neve morbida, la neve dopo il piano migliora e permette di scendere sino a in 15 minuti circa dalla macchina.

con Filo, Marita, Rocco, Stefano ed Ezio. Non ricordo di nomi degli altri due nuovi compagni di gita. Abbiamo lasciato una macchina all’imbocco del vallone del carro e con questa abbiamo recuperato quelle su al Serrù.