Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

Sbarra ai Chiapili di Sopra
Polverosa
Crosta da rigelo portante

Un bel carro prima di andare al lavoro. Questa notte una spolverata fugace ha depositato pochi centimetri di neve che mano a mano salendo hanno parzialmente coperto le vecchie tracce. Bella sciata su neve polverosa, soprattutto sul ghiacciaio stando a sinistra dove era meno tracciato. In basso, mancando materia prima a sufficienza, ancora belle curve ma il fondo si sentiva. Si parte e arriva sci ai piedi appena dopo il secondo ponticello per cui gita ancora remunerativa.

Stamattina sarebbe stato meglio godersi la bella giornata ma dovendo tornare alla svelta al lavoro ho “perso” i miei bastoncini credo nella zona del secondo ponticello all’imbocco del vallone. Tornerò a cercarli ma se qualche anima pia dovesse recuperarli glie ne sarò grato.

…….. dopo un paio di giorni tornato a cercare i miei vecchi bastoncini, compagni di 13 anni di avventure, non c’erano più. Devono essere stati adottati da qualcuno che ha pensato bene di non resistere alla tentazione di farli suoi……