Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

cecco81
4.5 16/04/2023
Parcheggiare bene,poco posto compattare le macchine sotto
Visto cadere valanghe a pera
Farinosa ventata
Polverosa pesante

Altra gran giornata di “powder primaverile” al carro.
Oggi gita di ripiego,visto che le idee erano altre ma il vento e il meteo non consentivano, decisamente azzeccata.
Gli sci si calzano ancora al ponte di legno e da lì neve continua,sotto vento a raffiche, in punta e al colle decisamente forte e freddo.
Nevicata fresca di ieri,oggi di nuovo tutto intonso,3 ignoti hanno battuto che abbiamo visto scendere per primi,grazie!
Parta alta meno bella dello scorso sabato perché già un po’ compattata dal vento,ma a parte i primi metri sciabilissima e divertentissima.
Sotto meglio dello scorso,in quanto ha nevicato più in basso rendendo bella tutta la parte ripida( noi scesi dal canalone a sx rispetto alla salita scendendo) e con fondo più compatto e portante,dove spiana primaverile con due dita sopra di fresca,insomma un altra ottima sciata al carro,ben tritata ma meno gente dello scorso.
Valutare bene l azione del vento per glia cumuli,cornici e l orario,siamo ad aprile il sole come esce scalda e lavora.
Infatti abbiamo visto un bel valangone al pomeriggio al perdu’