Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

cecco81
4 08/04/2023
Termiche ,parcheggiare bene alla sbarra che multano
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Farinosa compatta

Un carro all anno toglie il medico di torno.
Che dire,queste perturbazioni del venerdì cominciano a piacere.
Come detto dai ragazzi della relazione prima,che ringrazio per la traccia,dalla sbarra si calzano gli sci.
Sotto una spolverata salendo aumenta fin quasi a 15/20 di fresca,tutto intonso stamattina.
Parte alta da 5 stelle super bella scendendo dopo i primi 4 ampi spazi ovunque.
Sul muro dell’ ex ghiacciaio si sente un po’ la crosta sotto ma tenendosi a dx abbiamo trovato ancora neve super sotto il colle del carro fino al traverso, da lì abbiamo preso il canalone/pendio a dx di quello di salita,scelta azzeccata infatti neve non da 5 stelle ma ancora bella da 3 qualche tratto un po’ crostoso,ma sfruttando i riporti ancora belle curve fin alla strettoia sul torrentello,da lì neve dura di rientro fin alla sbarra sci ai piedi.
Non il migliore ma un gran carro.
Moltissime persone a seguire almeno 50,domani sarà tutto tritato,e la scaldata di oggi non farà trovare la stessa neve sui pendii più sfavorevoli.
P.s.una riflessione da fare, è vero che oggi era freddo,ma non si parte alle 10/11/12 per gite come il carro o il perdu’,non siamo alla cialma,non si può vedere gente a inizio gita a mezzogiorno…..Ca..o!