Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

clmuu
4 02/04/2022
Stadada pulita fino alla sbarra
Polverosa

Siamo partiti verso le 11,30 mentre iniziava ad aprirsi.Ovviamente,vista l’ora, la meta non era la cima del Carro ma risalire il vallone tutto a sx fino sotto la bastionata rocciosa(circa 1000 mt). Un po di neve e ghiaccio sulla strada dopo la sbarra.Gli sci li abbiamo messi al ponticello a inizio vallone.
Un vento gelido ci ha accompagnati per tutta la salita.Discesa da lacrime su 20 cm di polvere fino al piano da dove partono i vari canali.Da li giù per la stradina ancora ben innevata su neve bella,ma il pericolo di qualche pietra nascosta dalla nevicata recente ci ha fatto andare più tranquilli.
Visto il vento di oggi domani le condizioni potrebbero essere già molto differenti.Visto altri 3 skialp che hanno fatto io nostro stesso percorso e un altro gruppetto che arrivava dal carro.ma non so se sono arrivati in punta visto il forte vento che immagino in alto sarà stato proibitivo.