Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

cecco81
2.5 17/04/2021
Ok
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa pesante
Farinosa compatta

Giri d allenamento dopo il lockdown senza sapere bene dove andare.
In paese poca neve ma come si entra nel vallone e si comincia a salire aumenta sempre di più fino a un buon 40 cm pesanti,a tratti senza fondo.
Noi abbiamo preferito salire a sx,traccia originale più lunga ma sicura,alternandoci a battere con gran culo di chi stava davanti visto la quantità e il peso.
Molti saluti dal canale ma così carico e tutti vicini non era il massimo.
Visto il caldo è l ora tarda abbiamo preferito scendere sotto il muro del ghiacciaio ( x fortuna visto che il socio ha rotto l attacco).
Sul traverso e pezzi poco pendenti impossibile scendere se non in traccia.
La parte medio bassa è forse fin più bella,noi scesi tutto a dx faccia a valle nel valloncello sotto la dorsale da cui Siam saliti,li la neve era più bella e leggera.
Parte alta non so dire,visto belle curve sul ripido,ma sicuro era un po’ pericoloso.
Domani forse col forte irraggiamento di oggi sarà crosta.
Qualche bella curva in basso comunque l abbiamo fatta,pure ste bravo con l attacco rotto a fare pure qualche curva divertente.

Un saluto ai soci di battitura,valentina e amici con cui abbiamo condiviso la fatica del tracciare