Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

citta
3 04/05/2020

Si arriva senza problemi alla sbarra. Neve subito dopo il secondo ponticello.
Discesa. Bello il ghiacciaio (crosta portante con un po’ di farinella sopra), bello come mai l’ex seracco, di solito tutto scarmassato, oggi vergine, bellissimo il traverso alto, trasformata velocissima, mediocre la parte ripida del pendio centrale, non è ancora trasformata, cedeva un po’, necessarie curve larghe, di nuovo bellissimo il piattone, trasformata veloce, discreto il vallone. 3 stelle abbondanti.
Meteo perfetto, ottimo rigelo, giornata spettacolare. E non poteva essere altrimenti.
Gita in assoluta solitudine.
Ceresole purtroppo è un cimitero, nessuno in giro, tutto chiuso.

No. No, no, non potevo aspettare un minuto di più. Quando alle 19.01 di sabato il TG3 ha detto che per le attività motorie si poteva prendere l’auto, mi è apparso tutto chiaro. Oggi DOVEVO andare al Carro.
Neve ancora molto abbondante Se non inizia a fare caldo, ne abbiamo ancora fino a Giugno. Faticato non poco ad arrivare in cima, i due mesi di fermo (anche se proprio fermo fermo non sono stato) si sono fatti sentire. Però, che sudusfasiun!