Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

gianni-savoia
4 02/06/2018

Strada aperta sino a poco oltre il bivio del Carro: alpe Pilocca (NON si arriva al Serrù, visti vigili in giro, occhio a forzare il divieto…).
Dal bivio si portano gli assi per 15 minuti circa, poi la neve passa da zero ad abbondante. Buona traccia in salita; per quanto riguarda la discesa oggi un po’ più caldo di ieri e la neve ne risente. Bella la prima parte sotto la vetta, poi la successiva parte ripida è abbastanza marcia e inevitabilmente si provocano distacchi di superficie, non pericolosi ma da tenere d’occhio. Dopo, ci siamo tenuti all’estrema destra orografica e qui le condizioni erano decisamente migliori e soddisfacenti sino in fondo al piano, data la migliore esposizione dei pendii.
Per essere giugno gita dignitosa. Noi scesi dopo le 11, certo prima sarebbe stato meglio.
In vetta clima da spiaggia. Si sale e si scende agevolmente in maniche corte.

Gran Cumpa con Pier, Bru, Giancarlo, Valentina, Sabrina, nonno Carlo e Guido.