Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

Chiapilli
Polverosa pesante
Farinosa compatta

Oggi nel vallone del carro del preannunciato miglioramento e tantomeno dell’aria fredda non vi è stata traccia,nonostante fossimo già partiti tardi apposta.Partiti dal ponte su neve con zero rigelo e 1 dito di fresca della notte.Temperatura da forno microonde per tutta la salita.Dal fondo del canale in avanti la nebbia non permetteva neanche di capire se si saliva o si scendeva.Arrivati poco distanti dall’inizio del ghiacciaio (penso,ma faticavo a vedere la punta degli sci)abbiamo deciso che poteva bastare.Ci siamo preparati rimanendo in maniche corte con la stessa sensazione che devono provare le uova quando vengono messe a bollire.Primo tratto di discesa a passo d’uomo(perdere la traccia di salita voleva dire aspettare per scendere il fantomatico miglioramento chissà fino a quando ).Poi sul canale per fortuna la visibilità era buona e 4 dita di fresca su fondo duro ci hanno permesso di dare un senso alla gita(4*)Parte finale su neve sfondosa e Schifida.
La prossima volta guardo le previsioni su Topolino.
Oggi in tutto il vallone del carro solo 6 persone,io e Zecca e 2 coppie.