Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

skijjo
3 01/06/2013
Crosta da rigelo non portante
Bagnata

Partiti ore 5.30 con 8 gradi, poco rigelo notturno ha permesso la salita senza ausilio di rampat. Tempo non del tutto clemente con volate di vento e a tratti con velatura più o meno cosistenti. Purtroppo, la coertura non ci ha permesso di godersi del panorama ( visto che era la prima volta). Nota dolente la discesa su fondo di neve bagnata e crosta non portante insieme a cattiva luce che appianava il senso della pendenza, portava un senso di disorientamento che non ci ha fatto godere la bella discesa. Speriamo alla prossima.

Un ringraziamento al mio compagno di avventure ( o dissavventure in base alla situzione) Ale, che ha battuto traccia fino in cima ed è stato di gran aiuto per arrivare alla meta. La sua traccia è stata seguita da altri skialper. Un ciao anche ad un ragazzo di Cuorgne ( non mi ricordo il nome)che con simpatia e pazienza siamo ridisciesi insieme.