Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro
fyplom
4 10/06/2009
strada aperta oltre il vallone del carro.
Visto valanghe a pera esistenti

Oggi ero da solo ma al parcheggio vi erano i mitici ever green, dato che ne conosco qualcuno chiedo se mi posso aggregare e così si parte verso le 6.45. Saliamo dai pendii ripidi centrali su neve appena rigelata ( alla partenza 6°), poi seguiamo delle tracce fatte da due che ci hanno superato (rapidisti) sui ripidi pendii sotto il ghiacciaio con 10 cm di neve fresca pressata. Infine sul tratto finale alternanza di neve fresca e neve di rigelo portante. Oggi a parte il vento che dava fastidio durante l’ultimo tratto di salita, in punta niente, bella giornata e panorama a 360°. Fatte tante foto e alle 11.15 circa siamo scesi. Belle curve sulla parte alta su farinella e neve portante. Subito sotto già polenta ma ben sciabile fino al pianoro dove inizia la neve ondulata marcetta ancora gestibile fino in fondo vicino al ponte di legno. Da quì portage di circa 15 min. Le quattro stelle forse sono un po troppe per la qualità della neve di oggi? Aspetto i commenti degli altri.

Saluto tutti ( tra cui brunocamol e otaner) e ringrazio per la piacevole compagnia in salita,discesa e il brindisi a fine gita.