Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro
barby75
3 02/06/2009

Per fortuna quest’anno salendo al carro ai primi di giugno la sbarra è già aperta e si può parcheggiare all’inizio della stradina che imbocca il vallone,dal ponte di legno si mettono già gli sci(per il momento),l’innevamento è continuo,arrivati al pianoro abbiamo optato per il canale a dx(salendo)ancora in buone condizioni evitando il pendio a six (salendo) sul percorso classico togliendoci un po’ di tempo,tolti gli sci nel tratto piu’ stretto del canale per neve già molle,ma buone tracce a piedi di chi ci ha preceduto,messi gli sci usciti dal canalino,i pendii sono abb.ripidi e esposti,la traccia buona.Si arriva quasi a congiungersi con la traccia che arriva dall’altro percorso,si risale ancora un breve trattino per arrivare sul pianoro sotto il pendio piu’ ripido,la neve era molto marcia,un primo tratto siamo saliti a six(salendo)per fare un lungo traverso e portarsi sull’ultimo pendio finale.Discesa: dopo il primo tratto noi abbiamo preferito scendere facendo il lungo traversone sotto il colle del carro e scendere i bei pendii(verso la Costiera dell’Uja)ancora vergini.

Giornata calda piu’ delle aspettative,ma comunque il carro è sempre bello,dalla cima bellissimo panorama e bellissima compagnia.Un grazie a Franco,Grazia,Mario,Fabio che ha fatto la discesa con noi,a Max che finalmente siamo riusciti a fare anche questa gita insieme.Un saluto ad Andrea trovato che scendeva.Peccato non aver trovato la solita volpe amica che aspettava gli scialk all’imbocco del vallone per un biscotto.