Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

4 02/06/2009
si parcheggia all'inizio della gita,strada aperta fino a quota 2100
1900

Sci ai piedi alle 06,40, 3°alla partenza,ma poco dopo il sole si e’fatto sentire,nonostante cio’splendida gita in un ambiente come sempre superbo.Saliti, per accorciare,dal canalino a dx,su neve gia molle congiungendosi intorno a quota 2800 all’itinerario normale e poi risalendo il ripido pendio fino in vetta.In vetta panorama stupendo,in discesa belle curve per i primi 200 m, poi sul ghiacciaio polentina ma sciabile, abbiamo poi fatto il traverso per scendere nel vallone del carro dove la neve ci ha concesso ancora belle e divertenti curve fino al ponte a pochi metri dall’auto.

Ottima scelta, dopo aver rinunciato, causa meteo, alla serata al rif. Chivassesi il 31/05 per fare la gita il 1/6, siamo partiti da Bussoleno stamane alle 4,45.Complimenti a Cri che mi ha anticipato in punta salendo come una scheggia,le ho fatto l’anti-doping:NEGATIVA!!! Un saluto a Bruno sempre ottimo compagno