Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro
roby4061
13/05/2007
Visto valanghe a pera esistenti

il meteo non ci è stato molto favorevole..si pencava la mattinata si salvasse, invece già alle 6 praticamente solo verso il carro era libero da nebbie. si portano gli sci già parecchio, due tornanti sotto il pianoro a quota 2100, ma penso per poco. oltre i 2200 invece l’innevamento mi è sembrato discreto. rigelo notturno buono solo dai 2300 in su. neve però già cotta dal poco sole nel traverso e soprattutto sul pendio ripido del ghiacciaio già alle 9. qui è sceso un nebbione pauroso. qualche schiarita poi in alto, abbastanza bello verso la francia. sci ai piedi fino in cima. discesa cercando di sfruttare le poche e rare schiarite con sole che filtrava. cmq in alto neve molto bella ma un po lenta. pesantuccia sul tratto ripido, poi di nuovo bellina, traverso senza problemi. giù nel canale prima parte molto bella nonostante la visibilità non ottimale, poi un tratto mediano decisamente “infingardo”, la nebbia aveva cotto la neve (tra 2400 e 2200). poi di nuovo meglio, stando tutto a sx scendendo, fino al fondo del pianoro. poi lungo lingue di neve sulla stradina fino a 2100 m, sotto qualche goccia di pioggia. direi ancora fattibile per un po se si ha svoglia di smazzarsi gli sci per un’ora (fra una sett anche qualcosa in +). in pendii specie oltre i 2300, dove non ci sono tracce, sono dei biliardi. se scendono le temperature sarebbe perfetta.

probabilmente è l’ultima della stagione… sigh! un saluto ai simpatici soci (sà,finalmente dopo quasi un’anno siam riusciti a combinare!!).