Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro
jdomenico
5 02/06/2009
fino al bivio senza problemi
Visto valanghe lastroni esistenti
1900

Copertura continua dalle prime baite, partito alle 6.00 con temperatura fresca e neve portante, ma dopo un’ora faceva già caldo e la neve mollava rapidamente, restando portante ma con strato scivoloso. Prima rampa con racchette, seconda rampa con ramponi salita sulla dx, ma in discesa ho preferito il pendio/canale verso la parete rocciosa, non esposto. Neve sempre più faticosa, tranne pendio finale, dura il giusto, con le racchette fin quasi in cima, ma convengono ramponi da quando impenna.

Bellissima gita, grazie alla compagnia di Andrea72 e soci, che hanno anche provato ad aspettarmi, ma martedì ero proprio una merdaccia, completamente fuori forma dopo un mese e mezzo senza gite serie, ma alla fine ce l’ho fatta! La compagnia cmq non è mancata, eravamo veramente in tanti, anche con le racchette. In discesa gran polentone e grandi scivolate, e, a coronamento, rottura di un bastoncino e, quasi al fondo dell’ultima rampa, una gamba si è ficcata nella neve, meno male che avevo la pala, sennò col c***o che la scastravo!