Carrel (Croce) e Rifugio Duca degli Abruzzi all’Oriondé da Cervinia, anello

giody54
4 02/10/2016

Escursione tranquilla ,ma molto appagante dal punto di vista paesaggistico al cospetto della parete Sud del Cervino.

Penultima Gita sociale del Cai Mondovì ,a cui ho collaborato come organizzatore ,assieme a Gianpiero e a Germano.Buona partecipazione ,con 28 persone.Il meteo al mattino non era granchè ,siamo partiti da Cervinia con cielo coperto,pioviggine e nebbia a quote inferiori ai 3000m.Poi pian piano la situazione è migliorata e il sole ha aperto degli squarci di azzurro consentendoci ,finalmente di ammirare il Cervino in tutta la sua maestosità.Abbiamo incontrato anche tre cordate dirette alla Capanna Carrell ,tra cui la guida Marco Barmasse,tutti intenzionati a salire la vetta .Un po’ di freddo sopratutto quando il sole si celava tra le nubi ,ma non eccessivo.Pranzo al sacco al Rif.Duca degli Abruzzi ,ormai chiuso e ritorno in una Breuil desolata da fuori stagione ,senza turisti , e con funivie chiuse .