Carra Saettiva, settore destro – I Predatori della Placca Perduta

framil
3 08/12/2011

Con Massimo. Abbiamo “ravanato” un po’ a trovare l’attacco della via. Purtroppo il posto non è molto frequentato; le scritte alla base delle vie illeggibili. La roccia piuttosto sporca. Il camino del 2° tiro è stretto e piuttosto faticoso. Bella la placca finale, con qualche passo delicato. Dalla cima siamo scesi a piedi, prima a sx e poi, lasciato il sentiero di quota, dirigendoci verso la base della parete. Completata la giornata con 4 tiri su “L’Unione delle forze”. Materiale vecchiotto ma ancora discreto. Il quarto tiro è MOLTO sporco! Alla quarta sosta si incrociano un po’ di vie e non eravamo sicuri sul proseguimento. La via appena a sx (dovrebbe essere “Elogio a Manno”) ha materiale più recente. La via “Giochi di primavera” che corre sullo spigolo a sx, ha materiale nuovo, comprese le soste. Il posto meriterebbe una bella ripulita e, almeno, ripristinare le scritte alla base. Compaiono ancora i nomi delle vecchie vie.