Carra Saettiva, Roc du Preve settore dx – Giochi di Primavera

faso8
4 03/02/2024
Strada asfaltata fino alla borgata Merlo. Parcheggiare nei vari spiazzi sulla strada.

Tiri tutti in ordine. Le lunghezze permettono sempre di vedersi e sentirsi bene (eccetto la quinta ma se vi schiarite un po’ la voce ce la si fa).
Roccia fantastica che regala tanta fiducia nei passaggi chiave, a mio avviso tre: al secondo tiro placca con prese svase, stare più sulla sinistra…al terzo uscita dal tetto su ribaltamento con prese buone….penultimo tiro nel fessurone, ribaltamento, alzare bene le mani e oplà (il passo è obbligato e non azzerabile).

Comodo sentiero a scendere.

Ambiente superbo! Non è quella montagna fatta di panorami e maestosità, bensì quella natura fatta di silenzio e solitudine a rendere questo posto unico nel suo genere.

In ottima compagnia di Diego, bellissima giornata di ottobr….ah no…siamo a febbraio, in maglietta a 1400m…questo fa pensare purtroppo che non sia un semplice allarmismo.