Carra Saettiva, Roc du Preve settore dx – Giochi di Primavera

freehagi
5 25/11/2017

Con fuoristrada abbiamo parcheggiato l’auto alla borgata Grangetta ma volendo si può proseguire sulla strada sterrata e raggiungere la borgata Bustera da dove il sentiero di avvicinamento diventa molto comodo. Alla partenza cielo grigio ma buona visibilità e schiarite durante l’attacco della via poi ha iniziato a salire la nebbia con schiarite a tratti. Via continua nel grado che ci è piaciuta molto anche per la varietà dei passaggi (placca, strapiombi, tettucci, fessure, ecc…). Noi abbiamo effettuato gli 8 tiri descritti. Conviene però unire L5 e L6 facendo sosta direttamente sui due spit alla base di L7. I tiri più belli ed impegnativi sono stati il L2, L5 e L7 dove a mio parere c’è il passo più difficile della via. Preso pioggia sul L5 ed L6 poi l’arrivo del vento ha schiarito brevemente permettendoci di portare a termine la via su roccia in parte umida e bagnata che non ha creato comunque problemi alla progressione.
In complesso via molto remunerativa che consiglio.

Con Davide ottimo secondo di cordata.