Carpior (Costa) quota 2635 m da Berchiotto, possibile anello per il Monte del Prà

blin1950
5 20/10/2012

Oggi gita grandiosa sulla lunga e facile cresta di Costa Carpior; la parte iniziale di salita fino a raggiungere la Cima Carpior è un percorso che si snoda fra vari alpeggi aventi baite in completa rovina nonostante la presenza di mucche che vivono allo stato brado, poi lo scenario cambia di colpo, dalla cresta bellissimi panorami ad ampio raggio che ripagano con gli interessi la fatica della salita dell’erto pendio. Prima metà della giornata bella ma con poco sole causa velatura del cielo, poi nel primo pomeriggio il sole ha avuto il sopravvento ed abbiamo anche sofferto il caldo in discesa, tanto che giunti all’Alpe Losa, di fronte alla offerta dell’amico Flavio di un bicchiere di birra, non abbiamo rifiutato: grazie ancora a Flavio e complimenti per i lavori manuali da lui svolti nel ristrutturare la baita.
Oggi oltre ai soliti amici Franco, Mauro e Stefano, ho anche avuto il piacere di conoscere il gulliveriano Giuliof e di apprezzarne la carica di simpatia: grazie ragazzi per la buona compagnia e alla prossima.