Carpior (Costa) quota 2635 m da Berchiotto, possibile anello per il Monte del Prà

francoc59
5 20/10/2012

Con gli amici Giuseppe-Mauro- Stefano e Giulio.Io e Blin abbiamo proposto questa gita che adocchiavamo da parecchio ai nostri soci e credo che ne siano rimasti soddisfatti.La cresta dalla cima Carpior alle quote 2585m e 2635m della costa Carpior è veramente bella e facilissima,poi Giuliof ha lanciato l’idea di proseguire al Monte del Prà e cosi’ siamo ripartiti,al lunare pianoro di Pian Talorn non siamo piu’ riusciti a tenere a bada Giulio che ha ancora fatto una scappata alla punta di Pian Talorn mentre noi lo abbiamo aspettato gustandoci il favoloso panorama, poi scesi al lago della Mionda e all’alpe siamo rientrati a Charlemont x il sentiero a mezzacosta.La giornata si è fatta via via piu’ bella e all’alpe Losa di Ferro ,Flavio un conoscente di Blin che sta ristrutturando la baita che fu del nonno ci ha offerto una fresca birra che abbiamo bevuto con molto piacere, lo ringraziamo x la sua gentilezza,piccoli gesti che vogliono dire tanto.Un grande Grazie ai miei Amici x questa magnifica giornata.