Carpior (Cima) da Querio

Carpior (Cima) da Querio
francoc59
5 10/05/2012

Con gli amici Corrado e Giuseppe.da un po’ di tempo avevo in mente la salita alla Carpior da Querio stavo solo aspettando il momento giusto,cosi’ ieri ho deciso che oggi il momento era ideale mancava solo l’ok dei miei amici che non si è fatto attendere.siamo saliti senza particolari problemi anche se il tracciato è su pendii ripidi abbandonati da anni ma qualche traccia è rimasta,prima dell’alpe Bech due aquile hanno svolazzato sopra di noi x diverso tempo quasi a salutarci, ci inchiniamo alla loro maestosa bellezza.poi la bella e divertente cresta fino alla cima Carpior.x la discesa abbiamo scelto anche qui un percorso alternativo,abbiamo sceso la cresta toccando gli alpi Balmela 2060m-Bongera 1801 e Carpior 1702m,salutato l’orso di codebiollo nei pressi dell’alpe siamo scesi a dx fino ai 1550m circa, da qui effettuato un traverso fino agli alpi Caprera 1460 e poi discesa a Querio e giu’ al guado.ne è uscito un bel giro,non mi resta che ringraziare Blin e Corrado x la bella giornata passata assieme.