Carmo del Finale (Monte) o di Loano e Bric dell’Agnellino da Castagnabanca, anello

Carmo del Finale (Monte) o di Loano e Bric dell’Agnellino da Castagnabanca, anello
La gita
giada
3 24/05/2014
Accesso stradale
Buono

Fatto il giro al contrario rispetto alla descrizione, personalmente trovo la cresta del Carmo più bella da fare in salita, per poi scendere nel bel e rilassante bosco dall’altro lato.

Le previsioni erano belle, e così dicevano anche tutte le persone incontrate sul Carmo, ma il tempo era pessimo, nebbia già da poco sopra il rifugio e con qualche breve e passeggera schiarita qua e la e sulla cima del Carmo. Ecco quindi come dare tre stelle ad una gita da cinque!! Per via del brutto tempo non son andata al Bric Agnellino, ne avevo abbastanza di umido! Nonostante il tempo molte persone in vetta, (tutte che giuravano: ogni volta che arrivo in cima ad una montagna è brutto tempo, ma come me ne vado si apre vedrete!) incontrato anche un ragazzo di Ravenna che sta facendo tutta l’Alta Via da Ventimiglia a La Spezia. Un saluto agli amici ballerini incontrati sul Carmo. E un saluto ai bravi e simpatici amici Valentina e Lorenzo, ottimi gestori del rifugio di Pian delle Bosse, dove si sta sempre molto bene!
Ovviamente rientrata al rifugio è uscito il sole che mi ha accompagnato fino a all’auto e al tramonto!! Gita in solitaria.

Link copiato