Carmo del Finale (Monte) o di Loano dal Giogo di Toirano

Carmo del Finale (Monte) o di Loano dal Giogo di Toirano
giada
5 16/01/2010
Difficoltà di parcheggio

Da Toirano salire al Giogo di Toirano, gli spartineve non hanno fatto posteggi ai lati della strada, quindi si lascia la macchina come si può.

Battuto traccia per tutto l’itnerario, fresco al mattino e su in vetta, farina su quasi tutto il percorso. Splendido il panorama e giornata molto bella che si è poi velata nella discesa, ambiente da fiaba con un magico bosco! Per me prima gita dell’anno con le ciaspole. Lunga sosta pranzo e the in vetta, dalla croce c’è pieno di bucce di arance, non siam stati noi. Arrivato in vetta quando stavamo scendendo il mitico Giorgio e tre piemontesi che si sono accodati a lui, saliti dal rifugio del Carmo e subito ridiscesi. Incontrato quando scendevamo due ragazzi col cane che conoscevano Luca e due signori di Genova. Bella gita e bella giornata! Oggi in compagnia di Carla e Luca che si è battuto la traccia per quasi tutto il percorso, quando poi mi ha lasciato il passo è toccato a me! Chi vuole andare ne approfitti, il Carmo in queste condizioni non capita sempre, la traccia è fatta e non è costata poca fatica!