Carmo del Finale (Monte) o di Loano da Ranzi

Carmo del Finale (Monte) o di Loano da Ranzi
luciastrek
4 23/05/2019
Strada libera e pulita

Di primo mattino la giornata non si presentava delle migliori anche se le previsioni erano altre, strada facendo mi sono immerso nella nebbia, poi raggiunta la cresta sud ha cominciato ad aprirsi e mi sono ritrovato sopra un mare di nuvole, per chi ha già vissuto questa esperienza sa di cosa parlo; oltre all’appagamento della gita si aggiunge il piacere dello spettacolo meraviglioso offerto da madre natura. Prima parte su bel sentiero pulito, poi si collega ad una strada sterrata, arrivati al bivio con panchina si procede perdendo circa 90 metri di dislivello in questo tratto il segnavia triangolo è segnato sporadicamente, non c’è problema perché si viaggia su una strada sterrata, oltre si incontra il segnavia bianco/rosso; chi lo ha verniciato è stato tanto furbo da farlo sul triangolo pieno cancellandolo così dal percorso, poi ricompare molto più avanti, forse ha capito che stava facendo una cavolata .

Arrivati sulla cima a intervalli una trentina di stranieri forse Svizzeri o anche Tedeschi con delle biciclette, si sono fermati lasciandole sparse da tutte le parti, evidentemente scorrazzano meglio da noi che nel loro paese.