Carmo del Finale (Monte) o di Loano da Castagnabanca, anello per Rifugio Pian delle Bosse e Rocca dell’Aia

test95
4 20/11/2022

Dopo Verzi abbiamo proseguito in macchina fino al primo raccordo con i sentieri (prima di Castagnabanca). Da lì abbiamo preso il sentiero di sx che passa da Rocca dell’Aia, rilassante passeggiata nel bosco, seguire le abbondanti paline e segni rossi, occhio solo dopo 15′ di cammino, il sentiero sembra andare dritto ma la tacca fa girare a sx e c’è un primo brevissimo tratto acquitrinoso e pieno di rovi, superato si ritrova il sentiero (non scoraggiarsi). Scesi per il Giogo di Giustenice con tappa al Rifugio Pian delle Bosse per panino e birra; consiglio quest’ultimo sentiero perché più aperto e ben tenuto rispetto al bosco di Rocca dell’Aia (anche qui impossibile perdersi, paline e segni abbondanti). Panorama superbo dal Monviso alla Gallinara, incontrati diversi escursionisti. Con Roby 12.5km 1038d+

Questo weekend avevamo poca voglia di prendere freddo e dunque siamo scesi al mare.