Carmo del Finale (Monte) o di Loano da Castagnabanca, anello per Rifugio Pian delle Bosse e Rocca dell’Aia

Carmo del Finale (Monte) o di Loano da Castagnabanca, anello per Rifugio Pian delle Bosse e Rocca dell’Aia
La gita
giada
4 18/01/2015

Strada un pò rovinata ma ben percorribile. Il rifugetto Amici del Carmo sotto la vetta ha un locale aperto per mangiare al riparo in giornate fredde, c’è anche la stufa a legna.
Oggi bella giornata e anche tiepida al mattino col sole, mentre in vetta faceva freddo ed era in parte ghiacciato, poi al primo pomeriggio una nuvola ha coperto tutto, ma ormai eravamo praticamente al rifugio di Pian delle Bosse.
Noi abbiamo fatto il giro al contrario, ma il verso migliore per farlo è quello che ho descritto, perchè al ritorno volevamo fermarci a fare merenda al rifugio, ma abbiamo fatto presto e siamo arrivati per gli antipasti così tutto rimandato alla prossima.
Molta gente come al solito sul Carmo, oggi ho avuto la sorpresa di trovarmi in vetta con Chiara una mia compagna di viaggio in Mustang, bellissimo incontro che ci ha riportato in Mustang dal Carmo. Incontrato in vetta anche un altra ragazza che era stata anni fa in Mustang e così revival di viaggi tibetani che quando ti son entrati nell’anima non ne escono più!
Oggi sempre in piacevole compagnia di Carla e Milena, un saluto alle mie socie di giornata, a Chiara che ho rivisto con piacere, e a Riccardo che nella gita di ieri si è fatto male ad un ginocchio e oggi non è potuto esser dei nostri.
Parecchio fango in basso e sentieri scivolosetti, bellissima e intrigante la Rocca dell’Aia, e con tanti ricordi anche dallo Scoglio del Butto. Cacciatori al largo dalla zona per fortuna.

Link copiato