Carmelina, Ernesta, Emma (Punte) Traversata Colle del Pas – Colle Bistè da Carnino Superiore

enzo51
3 02/10/2016

L’accesso a questa lunga traversata da noi programmata e poi messa in atto subito dopo, comincia da questa prima serie di belle puntine dall’aspetto torreggiante con tutti gli ingredienti per una scalata mai difficile, al contrario, piacevole e impreziosita dalla presenza di innuverevoli spit nuovi di zecca in gran quantita’, tutti indistintamente equipaggiati con anello al seguito per una progressione, cosi come per un eventuale assicurazione, in tutta sicurezza. Siam partiti dal Pian delle Gorre, sacrficando come al solito gran parte della notte al sonno, per avere la possibilita’ di poter portare a compimento (senza incorrere nel rischio di farci sorprendere dalla notte successiva), quanto ormai era nei nostri propositi, ovvero la traversata integrale del Massiccio del Marguareis che cosi’ in questo modo noi effettueremo al contrario, abbinato alla traversata (questa prima parte, breve ma tutta alpinistica) di queste caratteristiche puntine associate a nomi di donne.