Carbonè (Monte, Cascata del) variante di attacco dx

andrepilot
4 09/01/2012
ok fino a ponte porcera,gomme termiche
Commento sul ghiaccio
buono
vario da morbido a vetrato,buon spessore
Traccia GPX
Elefante + Carboné

la variante di attacco completa benissimo la salita di questo bello e imponente cascatone molto consigliabile per l’ambiente isolato e selvaggio…e anche per ripagare della lunga sgambata!
volevamo salire il Salto dell’elefante ma nessuna di quel gruppo di cascate era formata completamente, allora abbiamo salito una serie di divertenti salti a destra della forra del Bousset e poi attraversato in alto a sinistra per attaccare il Cascatone.Buon ghiaccio ma non super abbondante come dovrebbe essere,comunque salibile in tutta sicurezza…a tratti è spaccoso e vetrato e bisogna prestare un pò di attenzione a delle crepe che possono partire…molti tratti morbidi che si sale che è un piacere!
CI è CADUTO UN CHIODO!MODELLO CAMP VECCHIO TIPO CON FETTUCCIA MUTICOLORE E MOSCHETTONE!potrbbe essere alla base del muro principale del Cascatone dopo i primi due tiri…chiunque lo trova se lo può tenere…oppure se mi contatta,gli offrirò una birra! [email protected] Grazie!