Caprie – Trapezio di Magia

roby-candela
4 21/10/2023

Che lavoro il disboscamento per l’attacco! Wow!
ATTENZIONE alla parte alta di L4 (6b) dove quella che sembra una bellissima lama rovescia MUOVE ed è grossa, meglio aggirarla. In via altri blocchi più o meno grandi muovono e c’è roba che suona molto vuota. Consigliato battere prima di appendersi!
Per il resto Via in perfetto ordine, qualche rovo alla partenza di L4 (diedro), ma non rompe più di tanto. Peccato che la montagna finisca così….. piatta, e di fianco alla ferrata.
Gradi a parer mio:
L1 6a (molto molto bello!)
L2 boh, brevissimo tiro orribile, il cordone sul primo spit è un comodissimo trampolino per levarsi da lì, altrimenti molto duro, non ci ho manco provato
L3 molto carino, direi V+, il traverso così sprotetto, nonostante sia facile, mi sembra poco… “igienico”
L4 una meraviglia! Diedro dove il 6b ci sta bene, poi bella uscita panoramica
L5-6 come detto…non bellissimi..ma la roccia era quella…

Avvicinati alla Via scalando Orione (6a-5-6a+), ma col senno di poi avremmo dovuto usare il 6b a destra del 5°, mooolto più bello…solo che non sapendo quanto ci avrebbe fatto soffrire Trapezio abbiamo optato per questi tre tiri…
Miiiilemila persone sulla ferrata, quindi un po’ di chiasso, ma abbiamo scalato di gusto!
Grazie al mio supersocio mdn, dopo un anno e mezzo che non rocciavamo insieme!