Caprie – Placca delle Malizie (Falesia)

framil
4 08/03/2014

Piccola e piacevole falesia. Fatti i tiri alla nostra portata, quindi tutti tranne il 6c+. L’unica pecca è la partenza di Scaglie ribelli. Dopo vani tentativi, solo l’aiuto di Guido (uno dei chiodatori) e poi di Claudio, ci ha permesso di salire, facendoci vedere la presa risolutiva per la mano dx, parecchio in alto! Ciò rende difficoltoso il rinvio del 2° spit, posizionato troppo a sx (a ns. modesto avviso); se si cade prima di rinviare, si sbatte a terra. Un 6a+, secondo noi, lì ci sta tutto!

Falesia storica, con ancora i chiodi lasciati da Grassi…un tuffo nella storia! Fatti anche il 5c e il 6a al Dahù. Un ringraziamento ai rinnovatori di questi settori, che però sarà opportuno aiutare, almeno in termini economici, per le spese che sostengono. Anche perché i settori che aspettano di essere ripristinati sono ancora tanti: lo Sperone del Paleolitico, il Promontrio dei draghi, il bel tiro di No Ice, Rocca Bianca….Forza! al lavoro!!!!!Oggi in compagnia di Riccardo, Diego e Tatu.