Caprie – Paretine Superiori (Falesia)

u-p
4 09/12/2017

La parte alta del sentiero d’accesso e la base di tutti i settori delle Paretine, Muro del Pianto compreso, presentano evidenti segni degli incendi che hanno interessato l’area di Caprie. Tuttavia le vie che abbiamo salito non hanno subito danni evidenti (debutto di ghena, il duo, nello’s al settore “Francese”, notti magiche alla “Cooperativa”, spigolino cusidore, o pigas o falas al “Regno di Sardegna”, matolda e regio martia al “Muro del Pianto”). E’ presente alla base dei vari settori, soprattutto al Muro del Pianto, ancora parecchia cenere e fuliggine.
Quindi, come piace a damup, “falesia in ordine”.
Le paretine vanno in ombra in questo periodo alle 15:45 circa.

Oggi un po’ di vento, ma nel complesso clima perfetto per scalare. Le Paretine si confermano luogo discretamente riparato in caso di vento forte.
Matolda al Muro del Pianto a mio avviso non è un bel tiro. Gli altri oggi saliti tutti molto bello, soprattutto nello’s e o pigas o falas.