Caprie – Anticaprie (Falesia)

Caprie – Anticaprie (Falesia)
dagorik
5 16/04/2023

Prima volta qui, l’idea era quella di fare una via per arrivare in cima e poi fare “edipo abita ancora qui”, alla fine essendo in 5 ci siamo persi a giocare sui monotiri di un posto nuovo! Ne è valsa la pena, il posto è bello, abbastanza ben chiodato, comodo e con molta scelta per tutte le categorie di arrampicatori. Ho letto che molti si lamentano di tiri molto unti. Personalmente non ne ho trovati, magari sono stato fortunato. Però consiglio ( o sconsiglio 😂) a chi si lamenta dell’unto di farsi un giro su qualche falesia storica di finale, secondo me si ricalibrerebbero. Fatto fessura meneghin ( molto bella, duro il passo per alzarsi dal terrazzino verso sx) giri orbitali ( io l’ho trovata bellissima) e altri 4 tiri nella zona facile a sx. Non ho capito “passa guarda e vai”, sulla guida versante sud e sulla infografica in falesia è dato 5c ma seguendo i chiodi, a dx di pipore, secondo me è massimo 4c, ma a star larghi. Se qualcuno sapesse dirmi dove ho sbagliato mi farebbe un piacere. Una marea di gente ma, anche se un po’ compressi a volte, si trovava sempre qualcosa di libero. Falesia consigliatissima, anche se forse siamo già al limite come temperature, faceva caldissimo.

Con Paolo, Rinaldo, Marcello Marta, giornata top.