Caprie – Anticaprie (Falesia)

Caprie – Anticaprie (Falesia)
olmo
2 09/04/2019

Il posto è quello che è, risente della frequentazione massiccia di lungo corso.
Abbastanza caotico,sia la base che le pareti, “sporco” , un po’ unto, smagnesate ovunque anche in posti “sbagliati”..
Peccato perchè gli itinerari sono interessanti.
Trovata abbastanza psicho, forse anche perchè non ero abituato alla roccia.

In ordine di grado:
diretta orione 6a+: buona per cominciare, causa ingorgo abbiamo deviato su AL (6b,dove avevano invertito le targhette con annalisa, se ho ben capito).AL ha un passaggio sulla fessura dx non banale, che ho subito sbagliato.
gimme shelter bis 6a+: si parte nel “cesso” (uao), sezione iniziale dura, poi passaggio durissimo per attaccarsi in placca:saltato qualcosa?buh, direi da evitare.
secolo della menzogna 6b: bello, molto bello.si sale sul pietrone, un paio di movimenti di ribaltamento, poi continua, ma zeppa di prese.anello di calata “giovane” ma enormemente consumato (ma quanto è frequentata?)
alice nel paese di gaf 6b: terzo moschettonaggio aleatorio, un po’ pericoloso (ho preso il rinvio con la mano). qua le smagnesate ingannano alla grande (non svicolare a sx,imho). blocco bello ma duro. personalmente darei 6b+ di blocco.poi facile, se fosse più continua sarebbe un gran bel tiro.
straturnismo 6c: bella, come dicono tutti, trovata molto dura a vista, ho necessitato pienamente del secondo giro.chiodata benissimo, traverso finale di testa.
Polpastrelli rovinatissimi..
Con Andrea, a rubare le giornate di sole.