Caprie – Anticaprie (Falesia)

Caprie – Anticaprie (Falesia)
endrius_89
10/04/2009

fino alla fine del mese di marzo, sulla bacheca su cui sono segnate le vie, era presente un disegno di una nuova via, probabilmente l’unico in circolazione. Siccome presumo che sia stato messo lì da chi ha aperto la via (o da chi l’ha richiodata, non so…), immagino che costui intendesse renderne pubblica l’esistenza A TUTTI.domenica 5 aprile vado a fare due tiri a caprie e cosa vedo?tutto ciò che resta di quel disegno è la puntina che lo teneva su con un pezzetto di carta rimasto pizzicato lì. Ciò mi fa pensare che qualcuno se lo sia preso.
Non credo che sia stato nessuno di così altruista da scrivere le sue relazioni su gulliver, quindi probabilmente questo è il posto sbagliato per parlarne, tantomeno posso pensare che chi l’ha messo lì se lo sia preso. Sarei grato a chi se l’è allegramento fregato se lo rimettesse dove l’ha trovato. Inoltre gli chiedo di riflettere sul perchè qualcuno dovrebbe far plastificare un foglietto di carta su cui c’è lo schizzo di una via e appenderlo alla base di una parete. Sarà perchè non sa cosa fare? O più ragionevolmente perchè vuole che TUTTI possano farne uso?
Ciò detto, ricordo che la via nuova (o almeno quella che non avevo mai visto nè sentito) si chiama ” il popolo dei palazzi”, ha un max di 6b, o 6b+, con 6a obbl. e 4PA0 (che presumo significhi 4 passaggi in A0).Non credo superi i 150 mt. La partenza è situata tra la via Manera e la via Conigli morti, aperta da Franco Rebola la scorsa estate.
Speriamo che certi frequentatori di falesie che si considerano arrampicatori la smettano di pensare che esistono solo loro! Con questo includo anche tutta la categoria di persone che lascia i propri rifiuti alla base delle vie e quelli che schiamazzano spensieratamente (e inutilmente) senza preoccuparsi del fatto che chi scala dovrebbe poter sentire il suo assicuratore senza problemi.