Caprie – Alcatraz (Falesia)

Caprie – Alcatraz (Falesia)
olmo
3 27/02/2019

tiri concentrati, alcuni eccessivamente, alcuni molto carini altri meno.
dopo aver letto le recensioni abbiamo usato corda vecchia. ottima idea.

provati e recensiti, da sx:
6b legittima offesa: bombè in cui bisogna arrivare a un buco a sx buono ma lontano, ci ho messo un po’ solo per vederlo. resta abbastanza dinamico.
6c metodi di fuga: bombè in cui bisogna credo tenere le fessure in qualche modo.abbandonato.
7a punk moves: partenza che andrea faceva incrociando da statico, io non ci sono arrivato subito e allora ho iniziato a lanciare, una volta ogni tanto funzionava. per il resto bei movimenti compresi una chiusura e un po’ di delicatezza,alla fine è entrato.
6b+ bloody corner: bella fessura ostica in partenza con ribaltamento, ci ho messo un po’ a capire come fare, divertente.
7a: ..escapologo: parte dal 6b+, poi gira su un muretto verticale con un piccolo traverso: movimenti che ho trovato un po’ troppo lunghi per me, con ultimo spit sul muro stranamente lontano. ribalta sul 7c ed è un tripudio di corda sfregata. capisco che non si poteva far molto di diverso..
6a+ condannato..e 6a giustizia carini!
Dalla regia invece mi hanno detto che il 6c era abbastanza incomprensibile quindi non l’ho provato.
Forse i tiri più a dx sono più interessanti di quelli a sx.
Sicuramente la parte centrale (più dura) è quella più bella. da tornarci fra qualche anno(arghhh) per provare i 7c!!!
primo 7a fuori dalla “mia zona”, pure in giornata, quindi non si può che essere contenti.
caldo anomalo, per fortuna al mattino è in ombra.