Caprera (Triangolo della) – Via Angelo Gaido

jonathan
4 15/10/2022
Ottimo su asfalto. Ampio parcheggio alla partenza del sentiero.
Traccia GPX

Materiale in parete in buone condizioni.
Arrivati alla bastionata il classico segno blu indica il punto più agevole dove attraversare il torrente.
Da qui su in pietraia sino al primo salto di roccia dove un altro segno blu indica l’attacco dei primi 3 tiri. Superati questi, si arriva alla parete vera e propria dove una evidente targa riporta il nome della via.
Protezioni essenziali in stile Michelin, posizionate proprio dove serve. Bisogna essere un po’ abituati alla esposizione e alle protezioni lunghe.
Possibilità di integrare con protezioni veloci.
In questa stagione la parete è in ombra sino alle 12 e torna ad esserlo già verso le 15.
Doppie lungo la via come da relazione.

Freddo e vento. Con la roccia un po’ scivolosa che su placca non è il massimo.
Comunque una gran bella salita.
Seguire i segni blu è sempre garanzia di ingaggio e divertimento.