Caprera (Triangolo della) Goulotte del Triangolo

fazora
3 10/04/2016

Dopo aver dormito all'(ottimo) invernale del Vallanta attacchiamo molto presto la goulotte che grazie al bel tempo e al timido rigelo della notte ha offerto condizioni accettabili, soprattutto il 3° e 4° tiro che si fanno su ghiaccio abbastanza buono. Probabilmente le condizioni trovate al sorgere del sole erano leggermente migliori dei nostri successori.
Saliti fino in punta al triangolo per facili tratti di neve e misto.
Discesa per le doppie delle vie che salgono dalle placche del triangolo. La prima sosta di calata si trova scendendo dalla punta tenendosi sulla sx e traversando leggermente a dx circa 20-30m più sotto.
SCONSIGLIATA la discesa cercando l’ancoraggio di calata oltre il colletto come dalla relazione dell’itinerario, poco precisa e fuorviante.

Complessivamente, forse anche in considerazione del viaggione e dell’avvicinamento ci aspettavamo qualcosa di più dalla goulotte che ha dato soddisfazione solo in alcuni (brevi) tratti ,ambiente comunque favoloso con il Re di Pietra che vegliava sopra le nostre teste.