Caprera (Punta) Canale S del Passo Guillemin e Cresta SO

mikael
4 11/09/2022

Saliti il sabato in circa 3 ore al bivacco Berardo, fortunatamente eravamo solo noi. Possibilità di prendere acqua una mezzoretta prima di arrivare al bivacco (scritta acqua su pietre) oppure al lago Pons a 15 min dal bivacco. Nel bivacco presenti materassi e coperte.
La domenica abbiamo risalito il sentiero con tacche gialle sopra il bivacco in direzione delle rocce di Viso e abbiamo costeggiato la parete sud fino ad incontrare il primo canale a sx che porta al Passo Guillemin. Attenzione a non sbagliare seguendo gli ometti che portano al secondo canale diretto al colletto Corsica.
Dal passo Guillemin si risalgono le placche che portano alla croce di vetta.
Ridiscesi in doppia al colletto Corsica, saliti su Punta corsica e scesi per sfasciumi fino ad arrivare al laghetto Pons.

Con Cristiano che ci ha portato in un bel posto, Mimmo che a più di 70 anni ci ha dato del filo da torcere, Monica alla sua prima doppia e Giorgio il fotografo