Caprazoppa (Monte) da Finalborgo, anello sulla Strada Napoleonica

lucabelloni
2 01/05/2021

Veloce passeggiata pomeridiana dopo il giro in MTB della 24 H di Finale del mattino. Partenza alle 14,30 circa da Finalborgo, l’idea era di percorrere a grandi linee l’itinerario descritto e raggiungendo quindi la Rocca dell’Orera, la Torre di Bastia e la Caprazzoppa; purtroppo però poco dopo la partenza si è messo a piovere abbastanza forte e quindi arrivato alla Cappelletta di San Martino abbiamo immediatamente abbandonato l’idea e tagliato per raggiungere la sterrata che riporta a Finalborgo, sfruttando alcuni tagli sui sentieri normalmente percorsi in MTB. Da qui veloce discesa e ritorno all’auto.
In totale circa 1 h 30 di cammino e 250 m di dislivello, peccato per il giro abortito a metà, ma d’altronde la pioggia era prevista e proprio per questo avevamo scelto questo giro che consentiva un veloce ritorno alla base.
Ovviamente pochissima gente, abbiamo incontrato solo 2-3 bikers. Sentieri decisamente insidiosi, specie quelli caratterizzati da fondo pietroso.