Envie (Cappello d’) – Ça Donne Envie

b0nni
2 02/07/2022
Park seggiovia ok

Dalla seggiovia del bric prendere a sx verso rocca bianca, scendere tutti i tornanti e in corrispondenza di un ometto evidente (e tacche bianche) salire verso il cappello.

I tiri non sono abbastanza corti da essere affrontati con una mezza doppiata, ma sono abbastanza lunghi e discontinui da creare attriti pazzeschi.

Nonostante sia una via “alpinistica” Numerosi appigli e appoggi che si staccano e muovono e la chiodatura risulta così un po’ pericolosa. (Bisogna scalare sempre con 4 punti d’appoggio!!!)

Tanta terra dappertutto, specie in L7 dove letteralmente si scala sulla terra.

Tutte le soste sono da COLLEGARE e gli spit di S7 ballano.
In generale gradi forse più sul IV+ che sul V. In particolare anche il passo di 6b l’ho trovato un po’ generoso. (passi di 6b in genere li vedo con il binocolo)

La via personalmente non mi ha fatto impazzire, ma rispetto lo sforzo degli apritori nel voler creare qualcosa.

Grande Tommi che oggi viene svezzato alle vie di montagna.
Sulla via anche un altra cordata tra cui il mitico Luigi Barus!

Mentre scalavo mi chiedevo se una via del genere non possa essere valorizzata maggiormente nella stagione invernale, magari in misto… 😉