Envie (Cappello d’) – Ça Donne Envie

pcornetti
4 18/06/2022
Parcheggio seggiovia, no problem.

Scalata di grande soddisfazione. Ambiente e roccia stupendi. Ideale per le giornate torride di questo periodo.
Usando la seggiovia si scende sempre (all’attacco e dalla vetta).
Qualche difficoltà a seguire i segni bianchi tra i rododendri per raggiungere l’attacco ma nulla di più.
Chiodatura non troppo ravvicinata sul facile ma comunque buona.
In qualche tratto la roccia è ancora un po’ sporca.
Uniche pecche: la variante di quarto non è attrezzata; il penultimo tiro deve essere stato interessato di recente da una (piccola) frana, per cui gli ultimi metri sono coperti di terra con conseguente rischio di scivolamento.

Con Chetto e Luigi, entrambi in grande forma. Io ho contribuito come route finder : ) (avevo adocchiato la descrizione della via al bar delle piste in una giornata sugli sci di fine marzo). Da primo ho tirato solo il semplice ma estetico quarto tiro : ))
Ovviamente un grandissimo grazie ai chiodatori; un saluto alla cordata che ci ha preceduto; e congratulazioni al membro senior per la tenacia!