Caporal – Orecchio del Pachiderma + Itaca nel Sole + Rattle Snake

Caporal – Orecchio del Pachiderma + Itaca nel Sole + Rattle Snake
ncianca
5 22/09/2013

Seconda volta sul Caporal e su questa via che la prima volta ho dovuto abbandonare alla fine dell’Orecchio per via del socio infortunato. Oggi l’Orecchio è toccato al socio. La placca di Itaca era mia e mi ha fermato. Un volo e poi via in catena. Mi mancava un mezzo passaggio. Sarà per la prossima volta. Primo tiro di Rattle lasciato al socio. Ben proteggibile con un BD 4 (due forse sono di troppo anche volendolo fare in artif) o un po’ di decisone. Gli ultimi due erano miei. Secondo tiro duro in modi diversi nelle sue due parti. Dulfer atletica all’inizio e camino (poi off-width) faticoso ed esposto, ma addomesticato da buoni chiodi, nella seconda parte. Tutto il tiro è ben proteggibile, ma volendolo fare tutto in artif forse il BD 5 non basta per il camino. Forse neanche il BD 6. Boh? Terzo tiro breve, ma intenso. Non più duro del secondo alla fine. Anche lui molto ben proteggibile. Il BD 4 mi è tornato utile anche qui per proteggere l’uscita. Tutti tiri di gran qualità. Giornata perfetta.

Con Giorgio che ringrazio per la pazienza.