Caporal – Itaca nel Sole + Tempi Moderni

umbertobado
3 01/05/2019

Parcheggiato in galleria. Poco bello ma pratico. Non dovrebbe essere a rischio multa ma non ci metto la mano sul fuoco, di sicuro si rischia di essere arrotati. L’ingaggio del Caporal aumenta.
Primo tiro parzialmente bagnato ma salibile e ben protetto da chiodi.
Lungo la via nulla da segnalare se non che nell’ultimo tiro ( 6c o A0) il primo spit è mezzo uscito! Si può comunque utilizzare e ci si può proteggere nel fessurino sottostante.
Abbiamo utilizzato una serie fino al 3BD e sono molto consigliabili i rinvii lunghi visto che i tiri di Tempi Moderni sono molto zizzaganti.

Via splendida, mai troppo difficile e con bellissimi passaggi in fessura.
E’ un peccato che non si sia trovata la maniera di salvare quei quattro posti auto fuori dalla galleria.
Il problema maggiore pare sia l’uscita dalla galleria proveniendo dal basso che obbliga ad attraversare la doppia linea continua in curva. Una soluzione poteva esserci ma forse troppo elaborata per quattro poveri cristi che si arrampicano sulle pietre.